Piano degli Interventi - Variante n.7 - Parte 7 - Avviso di avvio procedura

Pubblicata il 11/01/2023

Il Comune di Cerea si pone l’obiettivo di avviare la procedura per l’approvazione della Variante n. 7 7 parte, al Piano Interventi, in applicazione all’articolo 7 Legge Regionale n. 4/2015 e per dare attuazione alle scelte strategiche di assetto e di sviluppo del PAT, oltre che a disposizioni di leggi.

I cittadini interessati possono presentare le manifestazioni d’interesse per:
  • Varianti Verdi - riclassificazione di aree edificabili, affinché siano private della capacità edificatoria (art.7 LR n.4/2015);
  • Varianti Ordinarie (art.18 LR n.11/2004).
presentando apposita istanza entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio (entro 12 MARZO 2023).

L’Amministrazione Comunale valuterà le istanze presentate e accoglierà quelle compatibili con il Piano Interventi, coerenti con le finalità di contenimento del consumo di suolo e compatibili con il Piano di Assetto del Territorio.

Le richieste accolte verranno attuate con apposita variante al Piano Interventi.

La domanda, indirizzata al SINDACO del Comune di Cerea, deve essere redatta utilizzando questo modello (clicca qui) pubblicato sul Sito istituzionale.

La richiesta deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal proprietario delle aree oggetto di richiesta ovvero da tutti i comproprietari o titolari di altro diritto reale o personale. Non verranno valutate le richieste presentate da parte, anche se maggioritaria, dei comproprietari.

È obbligatorio allegare:
  • documento di identità del proprietario delle aree oggetto di richiesta ovvero di tutti i comproprietari o titolari di altro diritto reale o personale;
  • estratto di mappa catastale in scala 1:2000 con evidenziati i mappali oggetto di richiesta;
  • estratto del PAT e PI vigente con specifica della destinazione attuale e previsione futura;
  • Marca da bollo € 16.00 sulla richiesta presentata direttamente al protocollo;
    ovvero
  • Dichiarazione imposta bollo per richiesta inviata telematicamente, utilizzando questo specifico modello (clicca qui);
  • Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria: € 150,00 (l’importo deve essere corrisposto anticipatamente allegando copia del versamento eseguito).
    MODALITÀ DI PAGAMENTO - Pagamento (clicca qui) tramite PagoPA  - oppure TESORERIA COMUNALE c/o Banca Intesa Sanpaolo SpA - via Paride da Cerea 1/3.
La documentazione completa, come sopra descritto, va presentata mediante una delle seguenti modalità:
  • Presentazione direttamente all’Ufficio del protocollo del Comune di Cerea;
  • Trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • Invio mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comunecerea@halleypec.it .
I CITTADINI CHE HANNO PRESENTATO FUORI TERMINE PRECEDENTE DOMANDA DI VARIAZIONE URBANISTICA AL PIANO INTERVENTI, POSSONO RIPRESENTARLA, SE INTERESSATI.

Per eventuali informazioni, contattare: Ufficio Tecnico Comunale Settore Edilizia Privata - Urbanistica, previo appuntamento, nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto