Editoriale del Sindaco - Gennaio 2015

Carissimi concittadini,

Mercoledì 28 gennaio si è svolta l'inaugurazione della nuova bretella di collegamento a via Palesella, lunga circa 200 metri e realizzata congiuntamente alla rotatoria di raccordo stradale tra la via Palesella e la S.P. 44c (via Motta).
Si tratta di un intervento molto importante per il nostro territorio realizzato interamente dall'azienda Supermercati Tosano Cerea srl che si è caricata di una spesa considerevole di circa 500 mila euro.
Come ha detto nel corso dell'inaugurazione il presidente della ditta, Anerio Tosano, l'intervento è la dimostrazione concreta dei vantaggi che possono arrivare a tutto il territorio quando privato e pubblico collaborano assieme.
Per la nostra Amministrazione e per la città intera quest'opera si traduce in un duplice successo.
Da un lato è stato messo in sicurezza un incrocio pericolo della frazione di Palesella, garantendo, tramite la rotatoria, una viabilità migliore, dall'altro l'intervento agevolerà lo sviluppo di questa area che per l’Amministrazione ha tutti i requisiti per garantire una crescita commerciale e industriale della nostra città, vista la sua vicinanza con la Transpolesana. Per questo motivo nel prossimo Piano di Assetto del Territorio punteremo a destinare la zona a questa finalità perché possano arrivare a Cerea nuove importanti realtà del mondo imprenditoriale.
Un ringraziamento va all’ex vicesindaco Vittorio Facchinetti che nel corso del precedente mandato ha curato i rapporti con l’azienda Tosano, favorendo in questo modo sia il suo sviluppo in quanto l'accordo è stato siglato in relazione all'ampliamento del Centro logistico Tosano, sia la realizzazione di interventi essenziali per il nostro territorio.
Va ricordato che, oltre alle due opere, l'azienda Tosano ha realizzato anche il prolungamento della rete fognaria e del gas fino a Palesella, con un concreto vantaggio per tutti i residenti.

Il vostro sindaco
Paolo Marconcini

 
torna all'inizio del contenuto