"Internazionalizzazione ed opportunità per le PMI nella programmazione Europea"

Pubblicata il 24/05/2017

Il Comune di Cerea ha siglato una convenzione con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Veneto, delegazione di Bruxelles. Tale accordo consentirà al nostro territorio da un lato di avere a disposizione una vetrina direttamente su Bruxelles e sulla Comunità Europea e, dall’altro, di creare un contatto diretto e costante con i bandi europei e i fondi che possono essere utilizzati dal nostro territorio.
Il Comune di Cerea sarà il tramite tra l’Eurosportello e le aziende per creare occasioni di dialogo con altre imprese, trovare agenti commerciali, sbocchi per i propri prodotti o prodotti di altre aree.
Dal punto di vista operativo, lo sportello di Bruxelles avrà la funzione di informare il Comune in merito ai bandi e ai progetti in programma tramite uno scadenziario quindicinale; contatterà inoltre il Comune nel caso della ricerca di nuovi partner; sarà in grado di promuovere iniziative business to business e anche eventi di promozione del territorio direttamente a Bruxelles; è inoltre a disposizione per organizzare convegni e attività di formazione direttamente sul territorio.
Per poter illustrare nel concreto le potenzialità di questo accordo, è con grande piacere che sono a invitarLa al convegno organizzato dal Comune di Cerea in collaborazione con La Fabbrica srl e Unioncamere, dal titolo:
"Internazionalizzazione ed opportunità per le PMI nella programmazione Europea"
che, come da programma allegato, si terrà mercoledì 31 alle 17.30 nella sala Convegni dell’Area Exp, via Guglielmo Oberdan, Cerea.
Sarà l’occasione per poter conoscere nel concreto le possibilità offerte da questa convenzione alla presenza dei nostri partner di Unioncamere e poter nel concreto intavolare nuove possibilità di business con una realtà come la vicina Croazia, grazie alla partecipazione da parte dei referenti di Alleanza Economica Adriatica.
Seguirà un piccolo buffet.
Si prega di confermare la partecipazione a ufficiostampa@comune.cerea.vr.it entro sabato 27 maggio.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto