Comune di Cerea

Copertura Wi-Fi gratuita a Cerea

aree pubbliche con connessione gratuita nell'ambito del progetto

 

 

 

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”.
 


"Il Veneto una regione dell'Europa"

Il Comune di Cerea, nel rispondere alle esigenze della cittadinanza e nel contesto del quadro progettuale e normativo più volte ripreso dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione del Veneto in tema di riduzione del digital divide (divario digitale), si è attivato per garantire il più ampio accesso alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione a vantaggio di cittadini e imprese. Aderendo all’Avviso pubblico “Veneto Free WiFi” di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, il Comune di Cerea ha ottenuto il finanziamento del progetto per la realizzazione della rete WiFi pubblica denominata “CEREA WIFI”. Grazie al contributo Europeo così ottenuto (POR Veneto 2007-2013 Azione 4.1.2) i cittadini possono navigare gratuitamente nelle seguenti aree coperte dal servizio.

 

Clicca qui per visualizzare la mappa completa degli hotspot!

Visualizza la mappa

 

- Cerea Capoluogo - Via XXV Aprile
- Cerea Capoluogo - Via Paride
- Cerea Capoluogo - Via Roma (fino al primo semaforo)
- Cerea Capoluogo - Parco Comunale (dietro Comune)

 

Modalità di registrazione

Connettendosi alla rete wifi pubblica ComitelWiFiCerea apparirà una pagina di autenticazione in cui inserire il proprio nome utente (uguale al proprio numero di cellulare GSM italiano) e la propria password.

Alla prima connessione sarà necessario registrarsi cliccando sull’apposito pulsante ed inserendo poi:

- proprio numero di celluare GSM italiano (nome utente da utilizzare poi)

- nome e cognome

- indirizzo email

Proseguendo si riceverà un primo sms con un codice di attivazione dell’account da inserire entro pochi minuti nella pagina web di autenticazione e successivamente un secondo sms con la password definitiva per utilizzare il servizio da conservare con cura.

Per i successivi accessi sarà sufficiente immettere solo il proprio numero di celulare e la password, il sistema memorizzerà automaticamente il dispositivo utilizzato per 24ore e non richiederà di reinserire la password durante questo intervallo temporale.

Il sistema, come da normativa, traccerà tutte le connessioni internet allo solo scopo di evitare abusi e per permettere la rintracciabilità degli utenti su richiesta degli enti preposti (Polizia Postale, Prefettura, ecc).